Itinerario del 5 e 6 settembre 2020

Questi tour li dedichiamo ad alcuni dei luoghi più colpiti dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, augurandoci che questi possano rappresentare un simbolo di ripartenza!

GIORNO 1. Il tour parte dalle sponde dei laghi del lecchese, dai quali attraverseremo poi i verdi paesaggi brianzoli per poi salire sino al passo Valcava a 1340 m, cavalcando le belle strade tortuose regalateci dalle Prealpi bergamasche, percorrendo tra l’altro uno scenografico tracciato che porta ad attraversare ed ammirare Bergamo Alta in un tratto molto panoramico. Ammireremo un quartiere di Bergamo annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia”, borgo Santa Caterina, un piccolo scrigno delle meraviglie sito proprio all’interno della città di Bergamo.
Da qui ci dirigeremo successivamente ai colli di San Fermo, uno dei punti più spettacolari delle montagne orobiche, dall’alto dei quali si scorge una vista su gran parte della pianura sottostante.

GIORNO 2. Durante la seconda giornata di tour scenderemo dai colli di San Fermo per percorrere la magnifica strada che costeggia la parte ovest del lago d’Iseo, da Sarnico, inerpicandoci poi in uno dei balconi che permettono di ammirare il lago d’Iseo con una delle sue viste da cartolina più spettacolari, il belvedere di Parzanica, per poi ridiscendere verso il lago e continuare ad ammirarlo alla nostra destra e concludendo il giro in uno dei borghi più belli d’Italia, Lovere.

Itinerario organizzato dal Club WayPoint Go

waypoint go moto